News
News
Naggio Rally Night
Inserita il 26/07/10
Si è svolta sabato la quarta edizione della "Naggio Rally Night", appuntamento annuale organizzato dall'associazione "Amici di Naggio", con la stretta collaborazione della scuderia VS Corse. Il paesino di Naggio, frazione di Grandola ed Uniti, teatro della prova speciale più selettiva del Rally ACI Como("Val Cavargna"), ha ospitato una giornata davvero speciale.
L'edizione 2010 ha avuto parecchie novità rispetto alle precedenti edizioni, grazie anche alla collaborazione della "VS" che ha festeggiato per l'occasione il proprio evento biennale. La giornata ha avuto inizio alle 14 con l'evento "Navigatore per un giorno", al quale hanno aderito ben 12 aspiranti copiloti. Al termine della giornata sono state redatte le classifiche maschili e femminili grazie al giudizio di 10 piloti di scuderia, sulla base delle prove pratiche di lettura radar, scrittura e lettura note e abilità nella sostituzione degli pneumatici. Due i vincitori: Alessandra Romolo nel femminile e Mattia De Angeli, entrami diciannovenni.
Per loro e per i fortunati vincitori della lotteria il premio è stato un giro su una Mitsubishi Lancer Evo9, al fianco del mitico pilota lariano Carlo Galli, che ha saputo regalare generosi "traversi" sui 2Km di strada appositamente allestita per l'occasione. Grande affluenza di pubblico agli stand, presenti con vari giochi e tanto entusiaamo per la consueta proiezione di passaggi rallystici su maxi schermo seguiti dalla lotteria di beneficenza.

Naggio Rally Night-Il programma
Inserita il 19/07/10
Si svolgerà sabato 24 luglio a Naggio, frazione di Grandola ed Uniti, la quarta edizione di “Naggio Rally Night”, una festa in cui, oltre alla gastronomia, saranno protagonisti i motori da corsa.
Esposizione di vetture da gara, moto ed auto storiche, proiezione filmati rallystici, mini corso per navigatori con prova pratica finale, prove a tempo cambio gomme, buona cucina e musica dal vivo.
Saranno questi, e tanto altro ancora, gli ingredienti della prossima edizione di “Naggio Rally Night”, la festa in programma al campo sportivo di Naggio in Grandola ed Uniti, comune fra i laghi di Como e Ceresio, una zona in cui la passione per lo sport dei motori è tradizionalmente altissima e sul cui territorio, da anni, transita la mitica prova “Val Cavargna”, la speciale più lunga ed impegnativa del Rally di Como valido per il Campionato Italiano assoluto rally che si disputa nella tradizionale data autunnale.
L’evento motoristico, che gode del patrocinio del Comune di Grandola, è curato in sinergia dall’Associazione sportiva “Amici di Naggio” presieduta da Fabrizio Barelli e dalla Scuderia VS Corse del “presidente volante” Marco Asnaghi, prevede quest’anno diverse iniziative nuove ed è promosso principalmente quale momento di aggregazione e come occasione di ritrovo per i tanti praticanti, simpatizzanti ed appassionati che abitualmente gravitano attorno al variegato mondo dell’automobilismo sportivo.
La serata motoristica sarà aperta al pubblico nel tardo pomeriggio di sabato, preceduta in giornata da un corso teorico per navigatori che sosterranno poi in serata una prova pratica sperimentando emozioni e sensazioni nuove mai provate prima.
Sarà presente il gruppo Rallomani Comaschi con un proprio stand; ci sarà inoltre la mostra di alcune vetture da rally in assetto da gara e gli appassionati potranno anche osservare altri mezzi da competizione grazie alla presenza di kart, moto d’epoca e vetture storiche.
Il pubblico avrà inoltre occasione di ammirare la monoposto di Formula Abarth del team Cram Competition con la quale Kevin Gilardoni, diciottenne pilota di Grandola, dopo aver primeggiato nei kart e frequentato a suo tempo la scuola federale di pilotaggio Aci-Csai a Vallelunga, corre da alcune stagioni sulle piste nazionali nelle prove della categoria propedeutica dell’automobilismo tricolore.
Nei vari stand presenti, per il pubblico saranno disponibili  gadget e magliette dedicate della manifestazione.
Dalle 19.30 è prevista una grigliata di carne e specialità gastronomiche locali, cui farà seguito la gara a tempo in cui i meccanici si misureranno in un’appassionante sfida a coppie di sostituzione pneumatici su vettura da rally.
A seguire la visione su maxi schermo di proiezioni rallystiche  ad alta spettacolarità. Dopo la “Storia dei rally” della prima edizione, “Le mitiche gruppo B” della seconda ed il mixer di riprese in gare del “Campionato mondiale” della scorsa edizione, quest’anno la tematica della proiezione serale avrà quali protagonisti spettacolari ed appassionanti “passaggi” realizzati sulle speciali del “Campionato Italiano Rally 2009”.
La manifestazione sarà rallegrata con musica dal vivo e vedrà anche l’estrazione dei numeri vincenti di una ricca lotteria il cui primo premio è costituito da una crociera notturna in motonave sul lago di Como per due persone, con cena a bordo e serata danzante.
Fra i numerosi premi in palio alcuni tagliandi estratti daranno ai fortunati possessori la possibilità di sedere al fianco di un pilota da rally.                                                                                              
Per i numerosi amanti del settore sarà sicuramente una festa, unica nel suo genere sul territorio provinciale, alla quale non mancare.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 7 agosto.


Varisto e Baruffi terzi al Circuito di Cremona
Inserita il 12/07/10
Risultato positivo dei portacolori della Val Senagra Corse, Varisto-Baruffi, al Rally Circuito di Cremona, gara valida per il Challenge Seconda Zona.
Con una Renault Clio R3  si sono infatti piazzati al terzo posto della classifica di classe R3 e nono assoluto.
Lo scorso fine settimana, inoltre, il nostro copilota Andrea Bonetti era impegnato al Rally del Casentino, in coppia con Paolo Aldeghi, con una Peugeot 206 Wrc.
I due si sono ritirati per problemi alla frizione.

Complimenti e auguri a Paolo e Veronica Brusadelli
Inserita il 05/07/10
Fiocco azzurro alla Val Senagra Corse. Lunedì 5 luglio è infatti nato Leonardo, primogenito di Paolo e Veronica Brusadelli. Il bimbo, che pesa 2,8 chili, e la mamma stanno bene.
A Paolo, consigliere della nostra scuderia, Veronica e Leonardo i nostri miglio auguri!

Rally Internazionale del Ticino
Inserita il 05/07/10
Due vetture su tre, targate Vs Corse, hanno visto il traguardo al Rally Internazionale del Ticino, disputato nella vicina Svizzera.
Roberto Pellegrini e Francesca Dotti, su Renault Clio Williams Fa7, sono arrivati al 25° posto assoluto. Più indietro Matteo Venturi e Omar Piras, che, con la stessa vettura, sono giunti in quarantaduesima posizione.
Sono stati invece costretti al ritiro Giuseppe e Attilio Comitti, fermi nella prima prova speciale.
Nella foto, la vettura di Pellegrini-Dotti


Tre vetture della Val Senagra Corse al Rally di Lugano
Inserita il 24/06/10
Tre vetture della Val Senagra Corse saranno impegnate venerdì 25 e sabato 26 giugno al Rally del Ticino, gara valida per il campionato elvetico che si disputa nella vicina Svizzera.
Con i colori Vs saranno in corsa la Subaru Impreza di Giuseppe e Attilio Comitti, e le Renault Clio di Matteo Venturi-Omar Piras e Roberto Pellegrini e Francesca Dotti.
Per informazioni sulla gara consultare il sito www.rallyticino.com
Nella foto: la vettura di Matteo Venturi

Asnaghi e Castelli al Salento
Inserita il 22/06/10
Hanno provato di tutto i nostri portacolori Marco Asnaghi e "Dizio" Castelli per portare a termine la competizione salentina, ma hanno dovuto alzare bandiera bianca per rottura del motore.
"Una gara da dimenticare" afferma Marco Asnaghi, che aggiunge: "Abbiamo combattuto contro la sfortuna per tutta la prima giornata, rompendo acceleratore, collettore di scarico ed infine il propulsore". Rammarico dunque per l'equipaggio D.O.C. della scuderia che era pronto a dare battaglia nel Trofeo Clio Top dopo la prestazione maiuscola ottenuta al prestigioso Mille Miglia: "Siamo arrivati in Salento da protagonisti assoluti del trofeo, siamo contenti per quanto abbiamo saputo dimostrare a Brescia, purtroppo le gare riservano anche delusioni come queste".


Rally Prealpi Orobiche
Inserita il 22/06/10
Tre gli equipaggi presenti della "vs" all'edizione numero 27 del Rally Prealpi Orobiche(BG)e tutti hanno meritatamente visto l'arrivo della classica e insidiosa competizione bergamasca:
Ortelli - Parodi su Renault Clio N3 sono giunti decimi di classe , Miraglia - Colombo su Peugeot 207 S2000 hanno cercato il feeling con la vettura e si sono fermati al 9° di classe, mentre Biondi - Bogini su Saxo N2 hanno concluso al 22° posto dell'affollata classe N2.
Per quanto riguarda i nostri navigatori in gara: Andrea Bonetti è giunto quinto in classe Super 1600 a fianco di Paolo Aldeghi, mentre Massimo Moscardi, che leggeva le note a Fabio Panzeri, si è fermato nella ps3 per un guasto alla vettura.
Classifiche complete: http://www.cronocomo.it/web/2010/2010/RyBergamo10/CIAA180.HTM
Nella foto, Giacomo Ortelli all'arrivo della gara

Vs Corse, impegni a Rally Salento e a Bergamo
Inserita il 17/06/10
Doppio impegno, in questo fine settimana, per la Val Senagra Corse.
La nostra scuderia sarà infatti in gara nel campionato italiano rally e nel Challenge Seconda Zona.
A Lecce, al Rally del Salento, prova valida per il Tricolore assoluto 2010, sono al via Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, con la Renault Clio R3 preparata dal team Pini Racing.
A Bergamo è invece in programma il Rally Prealpi Orobiche, che si corre sabato (una prova speciale) e domenica (le rimanenti sei).
La Vs Corse schiera la Peugeot Super 2000 di Miraglia-Colombo, la Clio N3 di Ortelli-Parodi e la Peugeot 106 di Biondi-Bogini. In corsa anche i nostri navigatori Andrea Bonetti (a fianco di Aldeghi, su Clio Super 1600) e Massimo Moscardi (su Clio N3, con Fabio Panzeri).

Roncoroni e Brusadelli, podio di classe a Schio
Inserita il 11/05/10
Nuovo buon risultato della Val Senagra Corse nella stagione agonistica 2010.
Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli sono infatti giunti al sesto posto assoluto, e terzo in classe R3, al Rally di Schio.
La gara era valida per il Challenge Quarta Zona ed era a coefficiente 1,5.
Roncoroni e Brusadelli (nella foto) erano a bordo di una Renault Clio R3 preparata dal team Pini Racing


Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48